La nota approfondisce in maniera critica la possibilità di qualificare come «condotta discriminatoria» le dichiarazioni su eventuali e future scelte nell’assunzione di collaboratori, l’intensità dell’obbligo di interpretazione conforme discendente dalla giurisprudenza europea sulla direttiva di cui il d. legis. n. 216/2003 costituisce attuazione e lo spazio di tutela della libertà di espressione che, in base ai principi di diritto enunciati dai giudici, rimane a disposizione del privato.
Dichiarazioni alla radio su ipotetiche politiche di assunzione discriminatorie: il confine tra atti di autonomia negoziale e libera manifestazione del pensiero
Aiello, Giuseppe Francesco
2015-01-01
Abstract
La nota approfondisce in maniera critica la possibilità di qualificare come «condotta discriminatoria» le dichiarazioni su eventuali e future scelte nell’assunzione di collaboratori, l’intensità dell’obbligo di interpretazione conforme discendente dalla giurisprudenza europea sulla direttiva di cui il d. legis. n. 216/2003 costituisce attuazione e lo spazio di tutela della libertà di espressione che, in base ai principi di diritto enunciati dai giudici, rimane a disposizione del privato.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.