Il contributo traccia criticamente le linee di confine tra informazione e pubblicità in ambito sanitario segnalando modalità tecnico giuridiche per una migliore interazione tra i ruoli della normativa e quello delle disciplina deontologica.In particolare, partendo dalla difficoltà di percepire la differenza tra informazione e pubblicità nella società dell'informazione (paragrafo 1), il quadro normativo viene integrato alla luce dei principi di autodeterminazione e tutela della salute del paziente (paragrafi 2 e 3), fino alla definizione di criteri orientativi per una più armonica interpretazione delle fonti(paragrafo 4).
Informazione e pubblicità informativa in sanità:la relatività delle nozioni e l'utilità di una riflessione di contesto in Rivista Italiana di Medicina Legale e Del Diritto in Campo Sanitario
COMANDE', Giovanni
2015-01-01
Abstract
Il contributo traccia criticamente le linee di confine tra informazione e pubblicità in ambito sanitario segnalando modalità tecnico giuridiche per una migliore interazione tra i ruoli della normativa e quello delle disciplina deontologica.In particolare, partendo dalla difficoltà di percepire la differenza tra informazione e pubblicità nella società dell'informazione (paragrafo 1), il quadro normativo viene integrato alla luce dei principi di autodeterminazione e tutela della salute del paziente (paragrafi 2 e 3), fino alla definizione di criteri orientativi per una più armonica interpretazione delle fonti(paragrafo 4).File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
informazione e pubblicità informativa in sanità la relatività delle nozioni e l'utilità di una riflessione di contesto in rivista italiana di medicina legale.pdf
solo utenti autorizzati
Licenza:
PUBBLICO - Pubblico con Copyright
Dimensione
7.31 MB
Formato
Adobe PDF
|
7.31 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.