Questo rapporto contiene i risultati dell’indagine condotta nel 2017 dal Laboratorio Management e Sanità, Istituto di Management della Scuola Superiore Sant’Anna, per conto di 61 strutture per anziani. Si tratta di quelle strutture che, tra le 94 aderenti al Sistema di Valutazione delle RSA in Toscana, hanno aderito anche alle indagini di customer satisfaction. La ricerca, infatti, ha riguardato la percezione della qualità dei servizi da parte degli assistiti e dei loro familiari; mentre gli operatori che prestano la propria attività lavorativa nelle residenze per anziani sono stati coinvolti nell’indagine di clima organizzativo.

Le indagini di soddisfazione degli assistiti, dei familiari e degli operatori delle residenze che ospitano anziani non autosufficienti in Toscana

Rosa, Antonella
;
Pardini, Emiliano
2018-01-01

Abstract

Questo rapporto contiene i risultati dell’indagine condotta nel 2017 dal Laboratorio Management e Sanità, Istituto di Management della Scuola Superiore Sant’Anna, per conto di 61 strutture per anziani. Si tratta di quelle strutture che, tra le 94 aderenti al Sistema di Valutazione delle RSA in Toscana, hanno aderito anche alle indagini di customer satisfaction. La ricerca, infatti, ha riguardato la percezione della qualità dei servizi da parte degli assistiti e dei loro familiari; mentre gli operatori che prestano la propria attività lavorativa nelle residenze per anziani sono stati coinvolti nell’indagine di clima organizzativo.
2018
9788882502201
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11382/525329
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
social impact